Incontro con l'autrice Cinzia Capitanio

Lunedì 12 Maggio le classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie di Breganze, Maragnole, Mason e Molvena hanno incontrato l'autrice Cinzia Capitanio, dopo aver letto con le insegnanti il testo "Lo scrigno delle farfalle", che ha appassionato e divertito i ragazzi.
Durante l'incontro l'autrice ha risposto alle numerose domande degli studenti sui personaggi del racconto, sulle scelte relative all'argomento trattato, ma anche sul lavoro dello scrittore e in particolare sulla passione che porta una persona a scrivere testi, storie, libri.
Cinzia Capitanio ha raccontato la sue esperienza di scrittrice, emersa fin da quando era una bambina, e ha spiegato come episodi di vita e soprattutto le emozioni legate ad essi entrino nei sui racconti e li rendano così coinvolgenti per i suoi piccoli lettori.
Ha parlato anche delle difficoltà che si possono incontrare nel portare avanti le proprie passioni e della soddisfazione che si ha quando si riesce a superarle e ad esprimere e a mettere a frutto i propri talenti, con fiducia.
Ringraziamo le Associazioni Genitori di Breganze e di Colceresa per aver offerto questa importante occasione di confronto agli alunni delle nostre scuole primarie!
Cliccando sul link è possibile leggere cosa ne pensano di questa esperienza i ragazzi di una delle classi quarte coinvolte.
autrice