Scuola Primaria di Mason di Colceresa

Il tempo scuola

Per le classi del plesso di Mason di Colceresa il tempo scuola è di 27 ore, con settimana corta dal lunedì al venerdì, articolato in mattine dalle 8.15 alle 13.15, con un rientro curricolare al lunedì fino alle 16.15 per tutte le classi e con un secondo rientro curricolare per le classi quarte e la classe quinta al mercoledì, fino alle 16.15.

Il servizio mensa è facoltativo, con la presenza degli insegnanti.

L'edificio si struttura su tre piani ed è dotato di ascensore-montacarichi.

All'esterno c'è un grande spazio in parte asfaltato, in parte erboso.

Il piano seminterrato comprende:

- 1 palestra;

- 1 laboratorio di arte, in via di riqualificazione con il PNRR, con monitor interattivo e nuovo arredo;

- 3 sale mensa comunicanti;

- 2 stanzini ripostiglio;

- 1 archivio storico;

- 1 servizio igienico per i maschi e 1 per le femmine.

Il primo piano è costituito da:

- 1 grande atrio;

- 5 aule;

- 1 stanzino;

- 4 servizi igienici.

Il secondo piano comprende:

- 4 aule, delle quali una in allestimento con il PNRR, con 1 carrello di ricarica per 18 pc portatili, 18 banchi trapezoidali con sedie ergonomiche;

- 1 laboratorio informatico;

- 1 biblioteca;

- 1 piccola aula per attività di sostegno;

- 4 servizi igienici.

Tutte le aule dispongono di pc e LIM ( lavagna interattiva multimediale), collegate alla rete internet via fibra.

Consultando il documento del Piano dell'Offerta Formativa Triennale è possibile prendere visione dei progetti e delle iniziative realizzate presso la scuola primaria di Mason.