Scuola Secondaria di 1° grado di Colceresa

Il tempo scuola

E' previsto un tempo scuola di 30 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, dalle 7.45 alle 13.45.

Seconda lingua straniera

La seconda lingua straniera è il Francese.

Spazi e struttura dell'edificio scolastico

La scuola è costruita su due piani e suddivisa in due ali. È dotata di una rampa d’accesso, di un ascensore e di cinque uscite di sicurezza. Le aule che ospitano le classi sono luminose, adeguatamente spaziose e funzionali. Tutte le aule sono dotate di lavagne interattive multimediali.

Nella scuola sono presenti i seguenti spazi:

• 10 aule;

• 1 laboratorio di tecnologia, polifunzionale, dedicato anche ad attività di gruppo;

• 1 laboratorio di artistica;

• 1 laboratorio di informatica, provvisto di 25 pc fissi;

• 1 laboratorio di scienze;

• 2 aule attrezzate per alunni diversamente abili, dotate di materiali e spazi consoni alle attività condotte con questi alunni;

• 1 aula per le attività di inglese;

• 1 aula per il recupero ed il potenziamento;

• 1 aula con sedie mobili e carrello con 15 notebook;

• 1 aula insegnanti;

• 1 palestra;

• 1 spazio biblioteca;

• 1 aula magna;

• 1 ufficio di presidenza;

• 1 aula dedicata ad un Museo di reperti della Grande Guerra;

• 1 portineria;

• 1 atrio all’ingresso;

• 11 servizi igienici per gli alunni e 1 per personale docente e non.

L’edificio è circondato da un ampio cortile in parte asfaltato, in parte erboso, con una zona sportiva dotata di pista di atletica.

Consultando il documento del Piano dell'Offerta Formativa Triennale è possibile prendere visione dei progetti e delle iniziative realizzate presso la scuola secondaria di I grado di Colceresa.

Contatta il plesso

Sezione contatti e orari dell'istituto e dei singoli plessi